Pasquale Di Nicola

Nato a salerno il 02/06/1978
Ha conseguito un diploma di tecnico della gestione aziendale nel 1998 consegue un attestato professionale da assistente di studi legali nel 1999.
Dopodichè nel 2004 consegue attestato di soccorritore ANPAS ad Arezzo e inizia la carriera da soccorritore presso la croce bianca di Arezzo. Nel primo timestre del 2005 viene certificato come autista soccorritore presso la croce bianca di Arezzo.
Durante il secondo trimestre del 2005 si trasferisce a Cava de’ Tirreni e inizia a prestare servizio presso il volontariato della croce bianca di Salerno e nel 2006 diventa coordinatore degli autisti della postazione del 118 di Nocera Inferiore.
Nel 2009 consegue l’attestato di elisoccorritore e nello stesso anno consegue l’attestato di Elidiver (Tecnica di lancio da elicottero in mare per soccorso in acqua) ed in fine nello stesso anno consegue l’attestato di guida sicura dei mezzi di soccorso certificato ANSEA.
Nel 2011 consegue l’attestato da istruttore AWLS, BLS-D, e assistente bagnante certificato FISA, inoltre nello stesso anno partecipa a corso di formazione AWLS tenutosi ad ustica in qualità di docente.
A fine 2011 si iscrive all’ università la sapienza di roma sede IFO al corso di laurea in infermieristica.
Nel 2015 riceve attestato di ACLS, PCTC e Assistenza in qualità di relatore al corso di PWLS tenutosi a S. Felice Circeo.
Durante il secondo trimestre del 2015 richiede l’affiliazione all AIET CNE e l’autorizzazione ad aprire una sede regionale in campania, che gli viene accettata e la sede regionale prende il nome di AIET CNE Delegazione Campania. Durante il secondo semestre del 2015 nasce anche la FIPSE (Federazione Italiana Professionisti Sicurezza Emergenza) e Pasquale di Nicola diventa responsabile regione campania della federazione ed entra a far parte del consiglio direttivo nazionale in qualità di consigliere nazionale.